E-Mail



Caselle di posta senza alcun limite in termini di spazio o numero di messaggi, accessibili attraverso il protocollo POP3/SSL (cioè con servizio di crittografia: normalmente l'autenticazione, la password e i contenuti vengono trasmessi in chiaro, rendendoli facilmente rintracciabili; applicando la crittografia, si rende il servizio molto più sicuro), oppure via HTTPS (cioè via web, sempre con crittografia). Il sistema di erogazione dei servizi di posta elettronica è strutturato e dimensionato in modo da garantirne la funzionalità e l'affidabilità, escludendo quindi la possibilità di perdita di messaggi e-mail in tutte le transazioni che competono ai server di nostra gestione.

Antivirus & Antispam

Questo servizio può essere affiancato sia ai servizi e-mail che si appoggiano alla nostra architettura, sia ai servizi e-mail gestiti da terzi (o direttamente dal Cliente stesso). Il servizio Antivirus permette la scansione della posta elettronica ricevuta, eliminando tutti i messaggi generati da virus conosciuti, o comunque che abbiano contenuti pericolosi. Il sistema di riconoscimento virus viene aggiornato periodicamente in tempo reale. Il sistema di scansione antivirus da noi impiegato è tra i più efficienti, e normalmente i nuovi virus vengono riconosciuti entro poche ore dalla loro comparsa sulla rete.
Inoltre i messaggi vengono classificati da una serie di filtri Antispam, i quali "marchiano" i messaggi che sono ritenuti indesiderati (pubblicità non desiderata, mailing di massa, messaggi sconci...). Configurando opportunamente il proprio client di posta elettronica è quindi possibile separarli automaticamente dalla posta ordinaria. Attraverso l'utilizzo di questi filtri solo una piccolissima percentuale di posta indesiderata verrà comunque considerata posta "valida", mentre la possibilità che un messaggio valido venga considerato indesiderato è trascurabile.

Hai bisogno di un aiuto a configurare la tua casella di posta?

Consulta la guida alla configurazione disponibile in questa sezione.