« Indietro

Logo Outlook_Express

Microsoft Outlook Express

Casella fornita da Intercom e connessione presso altri fornitori

Dal menu Strumenti seleziona la voce Account; nella finestra Account Internet clicca su Aggiungi > Posta elettronica. Nella finestra successiva inserisci il nome con il quale desideri essere visualizzato da coloro che ricevono un tuo messaggio di posta e clicca su Avanti.

Logo oe01

Nella finestra Indirizzo di posta elettronica inserisci l'indirizzo email che desideri configurare e clicca su Avanti.

Logo oe02

Nel menù a tendina relativo alla voce Il server della posta in arrivo è: seleziona il server POP3 o IMAP4 che desideri utilizzare (se non sai cosa scegliere seleziona POP3).

Se si è scelto il server POP3:

Logo oe03

Se si è scelto il server IMAP:

Logo oe04

Nella voce Server posta in uscita (SMTP) inserisci il server smtp.intercom.it, come visualizzato nelle due immagini sopra. Nella finestra successiva inserire il nome account completo di suffisso @intercom.it (es. mario.rossi@intercom.it) e la relativa password.

Logo oe05

Termina quindi la configurazione dell'account cliccando sul pulsante Fine.

Logo oe06

Ora seleziona l'account appena configurato e clicca sul pulsante Proprietà.

Logo oe07

Clicca sulla linguetta in alto Server e seleziona la casella Autenticazione del server necessaria.

Logo oe08

Clicca poi sulla linguetta Impostazioni avanzate ed abilita la protezione SSL sui server di posta in ingresso (IMAP o POP) e di uscita (SMTP):

Logo oe09 Logo oe10

Clicca sul pulsante OK per applicare le modifiche, poi su Chiudi e la configurazione del tuo account di posta è terminata.

Se hai utilizzato il server IMAP (imap.intercom.it) la prima volta che scarichi la posta è necessario rispondere al messaggio che chiede di scaricare le cartelle dal server di posta aggiunto.

Logo oe11

Apparirà quindi una finestra raffigurante la sincronizzazione delle caselle in corso, quando finito la vostra casella intercom.it è pronta per essere utilizzata!