« Indietro

Logo Thunderbird

Mozilla Thunderbird

Casella e connessione forniti da Intercom

Dal menu Strumenti seleziona la voce Impostazioni account... Nella finestra che appare clicca sul pulsante in basso Azioni account e poi su Aggiungi account di posta...

Logo th01

Ora inserisci il nome che dovrà apparirà a tutti coloro che riceveranno i tuoi messaggi di posta elettronica nel campo Nome, poi il tuo indirizzo di posta e nel campo sotto la relativa password.

Logo th02

Thunderbird cercherà di configurare automaticamente l’account, aspetta che abbia terminato poi clicca sul pulsante Modifica.

Logo th03

A questo punto completa il campo Nome utente/ aggiungendo @intercom.it, poi in base a se se intendi usare il server POP o il server IMAP per la posta in arrivo, modifica i dati che vedi sul tuo PC come vedi nelle 2 immagini qui sotto (se non sai cosa scegliere seleziona POP3).

Logo th04 Logo th04i

Clicca Verifica configurazione ed attendi qualche istante; ora la configurazione rilevata deve essere come quella che vedi qui sotto

Logo th05 Logo th05i

Adesso clicca su Crea un account ed apparirà una finestra d’avviso come quella qui sotto:

Logo th06

Metti la spunta nella casella a fianco della scritta Sono consapevole dei rischi e clicca ancora su Crea un account. Nella schermata successiva clicca sulla scritta Impostazioni server in alto nella colonna di sinistra ed in base al tipo di server che hai deciso di usare (POP o IMAP) verifica che i parametri siano come vedi nelle immagini qui sotto.

Logo th07 Logo th07i

Ora clicca sulla scritta Server in uscita (SMTP) presente in basso nella colonna di sinistra e verifica che nella parte destra della schermata di destra alla voce Autenticazione sicura/ ci sia nel caso ci sia No, clicca su Modifica... ed aggiungi la spunta nella relativa casella poi clicca su OK.

Logo th08 Logo th09 Logo th10

A questo punto alla voce Autenticazione sicura deve corrispondere .

Logo th11

Clicca su OK e la configurazione è terminata.