« Indietro

Logo Thunderbird

Mozilla Thunderbird

Casella fornita da Intercom e connessione presso altri fornitori

Dal menu Strumenti seleziona la voce Impostazioni account... Nella finestra che appare clicca sul pulsante in basso Azioni account e poi su Aggiungi account di posta...

Logo th01

Ora inserisci il nome che dovrà apparirà a tutti coloro che riceveranno i tuoi messaggi di posta elettronica nel campo Nome, poi il tuo indirizzo di posta e nel campo sotto la relativa password.

Logo th02

Thunderbird cercherà di configurare automaticamente l’account, aspetta che abbia terminato poi clicca sul pulsante Modifica.

Logo th03

A questo punto completa il campo Nome utente/ aggiungendo @intercom.it, poi in base a se se intendi usare il server POP o il server IMAP per la posta in arrivo, modifica i dati che vedi sul tuo PC come vedi nelle 2 immagini qui sotto (se non sai cosa scegliere seleziona POP3).

Logo th04 Logo th04i

Clicca Verifica configurazione ed attendi qualche istante; ora la configurazione rilevata deve essere come quella che vedi qui sotto

Logo th05 Logo th05i

Adesso clicca su Crea un account ed apparirà una nuova schermata; qui clicca sulla scritta Impostazioni server in alto nella colonna di sinistra ed in base al tipo di server che hai deciso di usare (POP o IMAP) verifica che i parametri siano come vedi nelle immagini qui sotto.

Logo th06 Logo th06i

Ora clicca sulla scritta Server in uscita (SMTP) presente in basso nella colonna di sinistra e verifica che nella parte destra della schermata di destra alla voce Autenticazione sicura/ ci sia nel caso ci sia No, clicca su Modifica... ed aggiungi la spunta nella relativa casella poi clicca su OK.

Logo th07 Logo th08 Logo th09

A questo punto alla voce Autenticazione sicura deve corrispondere .

Logo th10

Clicca su OK e la configurazione è terminata.